martedì 12 gennaio 2016

Cosa ne pensate di Formazione specifica e qualificante per Formatori Igiene Alimentare?

Certo, al momento non c'è alcun obbligo di formazione per i formatori nel settore igiene alimentare ma un pò di aggiornamento e linee guida per la corretta formazione in tale settore credo che debba essere una proposta al quanto interessante.

Da biologa Vi assicuro che più di una volta (quando ancora facevo docenze) mi sono chiesta se potevamo avere una formazione adeguata ma soprattutto chiarimenti su molti Decreti e su Regolamenti, abbandonato tale impegno mi son confrontata con tanti professionisti del settore e le lacune e l'interesse ne ho percepito sempre di più in tutti questi anni.
Oggi, grazie alla collaborazione tra Microcosmo, AIFeCS e CNTDP (Coordinamento Nazionale Tecnici della Prevenzione) pubblicano in rete un Corso (NON OBBLIGATORIO) per tutti i formatori  del settore igiene alimentare che gravitano presso le tre strutture... un nuovo modo per crescere insieme ancora una volta. Docenti di comprovata esperienza provenienti anche da organi Istituzionali.
Prossimamente sarà possibile seguire il corso di 8 ore in presenza e/o in aula virtuale proposta a tutti i formatori del settore igiene alimentare. Interverrà l'Avv. Dario Dongo, esperto del settore che si confronterà con tutti i partecipanti.
Si ricordano i Requisiti dei docenti nel settore Igiene Alimentare
Possono essere docenti dei corsi i soggetti qui di seguito elencati, purché in possesso di specifica esperienza professionale debitamente documentata nel settore alimentare di almeno due anni presso strutture pubbliche e/o private, maturata a partire dall’anno 2002:
  • i laureati in medicina e chirurgia, medicina veterinaria, scienze delle produzioni animali, scienze agrarie, scienze ambientali, farmacia, chimica, scienze biologiche, biotecnologie, scienze e tecnologie alimentari, dietistica, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche erboristiche;
  • i periti agrari e gli agrotecnici relativamente ai corsi riservati agli operatori del settore agricolo.
Presto tutti i dettaglio del corso per i formatori del Settore Igiene Alimentare...
Dott.ssa L. Cioni
...........................................................................................
Per informazioni contattare Dott.ssa Sofia Cupolo 055952636 oppure sofia.cupolo@aifecs.it
                                 ................................................................................




Con AIFeCS e Microcosmo due opportunità per professionisti, agenzie formative e aziende del settore della sicurezza sul lavoro.
Per informazioni contattare Dott.ssa Sofia Cupolo 055952636 oppure sofia.cupolo@aifecs.it

Nessun commento:

Posta un commento